Premesso che il vino giusto è quello che più piace, i vini frizzanti, insieme a Spumante e Prosecco, hanno una loro simbologia che li rende perfetti per qualsiasi occasione o ricorrenza.

Scopriamo perché:

 

1) E' più festa se c’è il botto!

Se i vini hanno “le bollicine”, il tappo, liberando il collo della bottiglia, fa il cosiddetto "botto" ed è considerato di buon auspicio. Il motivo di questa credenza è che, in tempi passati, si riteneva che il rumore del botto spaventasse gli spiriti maligni e quindi liberasse l’ambiente da influenze negative.

 

2) Prosecco e Spumante ricordano il color oro.

Il Prosecco e lo Spumante ricordano nel colore l'oro e, com'è noto, l’associazione dell’oro alla ricchezza è immediata; proprio per questo motivo, Spumante e Prosecco sono i prediletti per celebrare gli eventi importanti: evocano ricchezza e prosperità nella vita di chi li beve. La nostra selezione prevede diverse tipologie: Moscato Spumante Dolce, Pinot Chardonnay Spumante Brut, Elite Millesimato Extra Dry, Prosecco DOC Spago e il meraviglioso CONEGLIANO VALDOBBIADENE Prosecco Superiore DOCG.

 

3) Il brindisi è l’occasione per esternare i nostri buoni sentimenti.

Si brinda ai successi, all’amicizia, alla fiducia, all’impegno reciproco. Si brinda immaginando un futuro più felice, sereno e soddisfacente. Lo si fa a voce alta e, spesso, ogni componente del gruppo partecipa attivamente con un pensiero benaugurale. Un’ottima occasione per dimostrare stima e/o affetto ai convenuti.

 

Anche noi di Cassine di Pietra desideriamo brindare a tutti Voi dedicandoVi un affettuoso augurio di serenità e prosperità che giunga forte e caldo, come l’abbraccio di un vecchio amico.