La bottiglia Magnum, dalla capacità di 1,5 litri, è sicuramente una bottiglia di grande fascino, che appaga l’occhio e domina sulla tavola con grande presenza ed eleganza, ma non è tutto qui!

Se siete convinti che non sia importante la dimensione, ma piuttosto il contenuto, sappiate che diversi studi sostengono che il formato Magnum permette un affinamento migliore del vino.

All’interno di una bottiglia Magnum, infatti, il vino raggiunge la maturità più lentamente, evolve in modo più stabile e protetto, resiste meglio agli sbalzi di temperatura e agli eventuali effetti negativi dell’esposizione alla luce, favorendo un miglioramento delle caratteristiche organolettiche.
Quindi, se avete in mente di regalare del vino, con una bottiglia di questo formato potrete stupire e contemporaneamente assicurarvi un regalo di qualità.

Per un compleanno, un matrimonio, una laurea o qualsiasi altro evento speciale, la bottiglia Magnum, proprio per il suo particolare formato, sottolinea l'eccezionalità dell'occasione, lasciando stupito chi la riceve.

Ma è anche, e soprattutto, il formato perfetto da stappare in occasioni conviviali e durante le festività.

Dunque, per questo Natale, scegli il nostro MAGNUM CLASS MILLESIMATO Metodo Charmat.

VINIFICAZIONE
La vinificazione avviene secondo le tecniche tradizionali ed ha come obiettivo il mantenimento di tutte le caratteristiche di freschezza e vivacità tipiche delle uve che compongono la cuvée. La prima fase è la pressatura soffice delle uve, a cui segue il raffreddamento del mosto, che viene fatto fermentare ad una temperatura non superiore ai 17 C°. Successivamente, il vino viene inserito in serbatoi d’acciaio. La presa di spuma avviene in autoclave tramite lieviti selezionati, secondo le regole del Metodo Charmat.

 
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Vino di colore giallo paglierino tenue, reso cristallino dal perlage fine e persistente. Aromaticamente fruttato con evidenti sentori di pera e frutta a polpa bianca, è arricchito da un profumo di fiori a petalo bianco. Il suo bouquet fine e delicato è ben supportato da una giusta sapidità e freschezza al palato. Regala un equilibrio gusto-olfattivo ed una suadente sensazione di vivacità.
 

ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Estremamente versatile, accompagna meravigliosamente le pietanze di tutti i giorni ed è perfetto per ogni occasione da brindisi. Si apprezza in modo particolare con i primi piatti non troppo strutturati e pesce alla griglia.

TEMPERATURA DI SERVIZIO
6-8°C

VENDEMMIA
2020
 
GRADAZIONE ALCOLICA
11