Il colore rosa tenue parla di un amore puro ed incondizionato, di perdono, di tenerezza e della capacità di aprirsi verso il prossimo. La vista di questo colore aiuta ad alleggerire la mente da tutti i pensieri negativi; si sostiene che aumenti l’intuito femminile e aiuti gli uomini a capire le donne.

Ora, quest’ultimo punto non ve lo possiamo certo garantire, ma vi assicuriamo una piacevolissima esperienza stappando il nostro Prosecco Rosè DOC Extra Dry Millesimato!

 

Ma prima… lasciateci raccontare qualcosa di più su questa novità assoluta.

 

Il Prosecco Rosè rappresenta probabilmente la principale novità vinicola del 2020 a livello mondiale.

Il nostro (e ovviamente vostro)  Prosecco Rosé DOC Extra Dry Millesimato è un 11 gradi, ottenuto dall'unione delle uve Pinot Nero (12%) e Glera (88%), provenienti dalle province di Treviso, Padova, Pordenone, Venezia. Ha un elegante colore rosa tenue e un perlage vivace e persistente. Il profumo è gradevole e fragrante, con delicate sfumature fruttate, tra cui il sentore di mela che è il marchio sensoriale delle uve Glera e del vino Prosecco. Il sapore è piacevolmente fresco ed armonico.

Ve lo consigliamo come aperitivo e per accompagnare antipasti di crostacei, primi e secondi piatti a base di pesce, formaggi freschi e verdure, servito ad una temperatura di 7-8°C in secchiello con ghiaccio.

 

E adesso che dire? Queste bottiglie arrivano sulle nostre tavole per la prima volta: non ci resta che stapparle e apprezzarne tutte le caratteristiche!

Buona prima degustazione a tutti!