Benvenuti nel nuovo sito Internet Cassine di Pietra!

Il marchio Cassine di Pietra affonda le sue origini nel lontano 1892 e, da sempre, propone profumi e sapori della tradizione enogastronomica veneta.

In Veneto la tradizione vitivinicola è strettamente legata al suo territorio; dalla zona pianeggiante alla fascia collinare sono coltivati vitigni importanti da cui si ottengono grandi Vini Rossi e Bianchi .

Prima regione in Italia per produzione di vino, Il Veneto negli ultimi anni ha delineato numerose strade del vino all'interno di famose zone di produzione vitivinicola, nelle province di Verona, Vicenza, Padova, Venezia e Treviso e si è distinta per i suoi pregiati prodotti come il Bardolino , il Cabernet , il Soave , il Merlot  e il Prosecco .

Oggi, per questa particolare occasione, vi presentiamo il territorio che si estende nella provicia di Treviso, tra Conegliano e Valdobbiadene, dove i vigneti si alternano a borghi e a paesi caratteristici, in cui si respira il sapore della tradizione storico-naturale di queste terre: scorci e paesaggi di autentica bellezza e di grande fascino, insieme a testimonianze medioevali, eremi, chiesette secolari, tracce della storia rurale civile e religiosa.

Molino Marca Trevigiana Treviso

Per l’inaugurazione del nostro sito vogliamo festeggiare insieme e vi proponiamo quindi di brindare con il vino tipico di queste zone e conosciuto in tutto il mondo: il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCGapprofittando dello sconto speciale del 25% riservato solo a chi acquista on-line.

Cin Cin!!!