Forse siete amici da una vita oppure avete scambiato soltanto qualche sguardo fugace o state condividendo un lungo matrimonio...

Questo weekend è quello giusto per organizzare una deliziosa cenetta casalinga con il tuo lui o la tua lei o per gustare un buon bicchiere sul divano.

Perché? Semplice: alla mezzanotte tra sabato e domenica sarà San Valentino e il vostro incontro si trasformerà in un attimo in un piacevolissimo momento romantico!

Infatti, dovete sapere che la storia legata a questo Santo è davvero molto romantica:

Si dice che un giorno San Valentino, già vescovo di Terni, sentì due giovani fidanzati che stavano litigando mentre passavano vicino al suo giardino. Subito colse una bellissima rosa e li raggiunse, pregandoli di riconciliarsi stingendone insieme il gambo e pregando affinché il Signore mantenesse vivo in eterno il loro amore.

Qualche tempo dopo, la coppia decise di convolare a nozze, scegliendo proprio il vescovo che li aveva riappacificati per celebrare e benedire la loro unione.

Quando la storia si diffuse, in molti decisero di andare in pellegrinaggio alla casa del vescovo per chiedere la sua benedizione il 14 di ogni mese.

San Valentino infine morì il 14 febbraio dell’anno 273 d.C., motivo per il quale fu scelta questa data per festeggiare quello che fu poi eletto il Santo patrono degli innamorati.

 

E siccome tutti abbiamo bisogno di essere amati ogni giorno dell’anno, puoi approfittare della nostra fantastica offerta enogastronomica che include 2 bellissimi regali per una coccola di coppia quando vuoi tu.

 

Intanto, buon weekend di San Valentino da tutto lo staff di Cassine di Pietra.