Un titolo un po’ bizzarro, lo sappiamo!

E’ la conseguenza di una riflessione, legata all’attuale particolare periodo, che desideriamo condividere con voi.

Quest’anno tante, troppe cose sono andate in maniera totalmente differente da come le avevamo immaginate…

Per farci coraggio abbiamo cantato insieme dai balconi, appeso striscioni colorati, cucinato pasti luculliani, bevuto e brindato augurandoci di ritrovare presto la nostra agognata serenità.

Ci siamo consolati nei gesti semplici e abbiamo imparato a comunicare con gli sguardi.

In queste settimane che precedono il Natale vorremmo poterci concedere di essere più spensierati: gioire perdendoci nello shopping natalizio e passeggiare in centro per guardare le splendide luminarie delle nostre città.

Invece la situazione non è ancora risolta e siamo tutti un po’ tristi, amareggiati e malinconici…. E chi può darci torto?

Ed eccoci alla nostra riflessione: nonostante tutto, anche quest’anno, Il Natale arriverà il 25 dicembre!

Anche se adesso lo spirito natalizio sembra tardare a raggiungerci, è forse proprio quest’anno che ne abbiamo più bisogno!

Noi siamo convinti che quel giorno lì, per una manciata di ore, con tutta la grande famiglia o solo tra pochissimi intimi ed il pc pronto per una videochiamata di gruppo, vorremo festeggiare.

Vorremo cucinare le ricette tradizionali e deliziarci con panettone, torrone e spumante.

E se non ci saranno, ci mancheranno.

Non rinunciate al piacere di godere dell'atmosfera e dello spirito natalizi, lasciatevi ispirare dalle nostre invitanti confezioni di Natale e soprattutto aprite il cuore ad una rinnovata speranza!